Piedi al top

- Pedicure / Accessori / scarpe

“Cara PS, con l’avvicinarsi della bella stagione nasce l’esigenza di indossare dei sandali e quindi di scoprire i piedi. Ma come posso prepararmi in anticipo per avere dei piedi al top e riuscire ad abbinare la tonalità giusta di smalto ad ogni tipo di sandalo? Grazie per i consigli". Veronica

Cara Veronica, la cura dei piedi è un rituale antichissimo che risale sin dai tempi degli antichi Egizi che adoravano purificare i piedi con oli e unguenti profumati. Per prepararti alla prova “piedi scoperti” ti consiglio di giocare d’anticipo e concederti ogni sera un rilassante pediluvio a base di estratti di lavanda e menta.

Ti consiglio di provare il nuovo sapone ad azione addolcente di Bottega Verde ed il trattamento extra idratante con acido ialuronico e olio di mandorla dolce per prevenire screpolature e secchezza.

@Bottega Verde

@Bottega Verde

Se hai problemi di ispessimento cutaneo o callosità ti consiglio di acquistare il roll professionale per pedicure Velvet Soft di Dr Scholl che, grazie alle speciali testine con micro particelle abrasive, rimuove rapidamente la pelle morta regalando una piacevole sensazione di benessere.

@Dr Scholl

Per quanto riguarda l’applicazione dello smalto ti consiglio di sceglierlo sempre in base al modello di calzatura che andrai ad indossare. Ad esempio, ad un sandalo da giorno con chiusura alla schiava dai toni naturali del cuoio abbinerei uno smalto sgargiante e audace come un verde acqua o un celeste serenity che potrai acquistare da Kiko Cosmetics.

@Obiettivo Donna

Per un occasione più formale, come una cerimonia all’aperto, si parte sempre con l’abbinare la tinta dello smalto al colore delle scarpe senza però mai dimenticare di stendere lo stesso colore anche sulle unghie delle mani.

@Vanity Fair

Ad un elegante e sensuale sandalo nero open toe con tacco a spillo deve essere abbinato uno smalto dal colore passionale per eccellenza: rosso. Ti consiglio la nuova collezione di smalti La Laque Couleur di Guerlain dalle tonalità vibranti e facili da stendere grazie al pennellino piatto.

@Grazie

I piedi, come le mani, sono il primo biglietto da visita di una donna e quindi devono essere curati e ordinati. È assolutamente vietata una pedicure rovinata con lo smalto scheggiato  o sbiadito.