Via lo Stress!

- Relax / Gift

Ciao Valentina, mi dovresti aiutare a scegliere un regalo originale per la mia BFF, la mia migliore amica, che compirà 40 anni il prossimo mese. È una donna molto impegnata (e stressata) che si divide tra lavoro, un marito, due figli e la cura della casa. Aiutami tu a trovare un antidoto antistress che le faccia riscoprire l’equilibrio interiore che ha ormai perso da anni. Ti ringrazio! Valeria.

Cara Valeria, forse il rimedio per la tua amica è fuggire su un’isola deserta, ma purtroppo non credo sia la soluzione migliore. Ti voglio invece parlare di una nuova tecnica antistress molto trendy che sta facendo impazzire le star di tutto il mondo: il colouring book o più semplicemente libro da colorare. Consiste nel riempire con nuance pastello disegni in bianco e nero, lasciando i pensieri liberi di fluire, scaricando le tensioni accumulate durante la giornata. Il gioco dei colouring books è considerato dagli esperti una pratica contemplativa che agevola la meditazione e favorisce l’equilibrio psicofisico poiché non impegna la mente ma anzi libera i pensieri mentre ci si abbandona al disimpegno di colorare forme già definite.

Molte case editrici propongono raccolte fantasiose dedicate ai libri dell’infanzia come “La foresta incantata” di Johanna Basford o dedicate alla bellezza dei mandala come “Art activity Mandala”. Anche la presentatrice Alessia Marcuzzi ha recentemente pubblicato il suo album antistress intitolato “La Pinella a colori”.

Sicuramente regalerai alla tua amica un oggetto originale e che le farà ritrovare l’armonia interiore ormai dimenticata.

@Gallucci

@Ultra

@Rizzoli